Procedure concorsuali

Prestiamo la nostra consulenza ed assistenza sia a tutela dell’impresa in crisi, sia a favore di banche e/o di altri creditori in tutte le procedure situazioni concorsuali e preconcorsuali.
Grazie ad un articolato team di professionisti prestiamo assistenza e consulenza alle imprese in crisi al fine di evitare una dichiarazione di fallimento o di liquidazione giudiziale approntando tutti gli strumenti a disposizione del nostro ordinamento. Il nostro obiettivo è la salvaguardia del patrimonio aziendale e la conservazione dei posti di lavoro ed assistiamo le imprese nella pianificazione di operazioni straordinarie e ristrutturazioni aziendali utili a conseguire detti risultati.
Assistiamo, inoltre, tutti i creditori interessati da procedure di ristrutturazione del debito, sia stragiudiziali che concorsuali, la cui attuazione potrebbe pregiudicare o, comunque, compromettere la loro stessa stabilità economica.
Assistiamo sia i cosiddetti “creditori forti”, come banche e società finanziarie, sia creditori più deboli come lavoratori, dipendenti ed autonomi.

Assistiamo gli imprenditori, i soci, gli amministratori ed i fideiussori a superare eventuali azioni di responsabilità, revocatorie ed iniziative individuali dei creditori.
Tuteliamo il ceto creditorio per la salvaguardia della stabilità economica.
– Avv. Francesco D’Antuono
Consulenza a 360 gradi
Analizziamo tutte le potenziali soluzioni e indichiamo al cliente il migliore strumento giuridico che permetta di gestire la rinegoziazione del debito. La nostra consulenza riguarda anche la predisposizione dei necessari atti societari, la gestione dei rapporti con i consulenti industriali e finanziari e la formulazione delle proposte ai creditori.
Nel caso di eventuale instaurazione di procedure concorsuali, lo studio si occupa della gestione delle stesse, dei rapporti con il curatore e di predisporre eventuali successivi concordati fallimentari.
Richiedi una consulenza preliminare
Prenota una consulenza preliminare per esporre la tua problematica, troveremo insieme lo strumento giuridico più adeguato per risolvere la crisi.