Chi siamo
Studio Legale D’Antuono
La professionalità e le competenze dell’Avvocato Francesco D’Antuono e del suo team multidisciplinare di professionisti consentono allo Studio di soddisfare le esigenze dei propri Clienti in materia di gestione della crisi aziendale e di sovraindebitamento implementando gli strumenti più adeguati a superare situazioni di difficoltà.
Curriculum
Francesco D’Antuono
L’Avvocato Francesco D’Antuono è un professionista specializzato in Diritto d’Impresa, Contratti Commerciali, Diritto Industriale, Diritto Societario e Fallimentare. Vanta una specifica conoscenza in materia di procedure concorsuali e preconcorsuali, gestione della crisi d’impresa e da sovraindebitamento, piani di concordato e di ristrutturazione.
L’Avvocato ha conseguito la Laurea Specialistica in Diritto d’Impresa presso l’Università “Luiss Guido Carli” di Roma.
Ha continuato ad indirizzare la sua formazione in ambito societario e commerciale conseguendo un Master di secondo livello in “Diritto d’Impresa” presso l’Università “Luiss Guido Carli” di Roma oltre che un Master IPSOA in “Risanamento Aziendale e Procedure Concorsuali”.
Ha partecipato al corso di Alta Formazione in tema di “Procedure Concorsuali e Crisi da Sovraindebitamento” presso l’Università degli Studi di Teramo, oltre a numerosi altri corsi e convegni professionali in materia.
Cultore della Materia presso la Cattedra di Diritto Commerciale dell’Università degli Studi di Camerino, ha svolto attività di docenza presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nell’ambito del Master in Economia e Management delle Attività Turistiche e Culturali “MEMATIC”.
Ha svolto e continua a svolgere attività di curatore fallimentare, liquidatore giudiziale e gestore della crisi da sovraindebitamento presso i principali Tribunali del centro Italia.
È fondatore e titolare dello Studio Legale D’Antuono.
È socio fondatore dell’associazione tra professionisti “Sviluppo Impresa Consulting A.T.P.” che si occupa di consulenza, redazione e presentazione di progetti di innovazione tecnologica e ricerca a valere su bandi di finanziamento regionali, nazionali ed europei.
È socio fondatore della società fra professionisti “Build Consulting S.T.P. a r.l.”, società costituita da Avvocati e Commercialisti esperti in materia di EcoBonus, SismaBonus e di qualsiasi altra agevolazione fiscale che preveda la cessione del relativo credito d’imposta, con la quale assiste e presta consulenza alle principali imprese nel settore edile.